Il mondo si divide in due parti uguali. Da una parte ci sono le donne che amano il sole e l’estate, quelle che rimangono ore e ore (sempre usando le protezioni adatte) sdraiate al sole, crogiolandosi come lucertole, quelle che con l’abbronzatura si vedono più belle e cercando di valorizzarla con colori che la esaltino.

Dall’altra ci sono le donne che il sole lo detestano, che vanno in spiaggia al tramonto e alla tintarella preferiscono la pelle di luna, scegliendo di rimanere pallide anche in estate, ricorrendo ad ogni escamotage. E tra tutti gli escamotage a cui possono ricorrere il più cool è certamente il cappello a tesa larga, tra i must di questa estate 2016.

Elegantissimo, raffinato e ideale non solo per chi non ama particolarmente il sole, ma anche per chi ha un animo da vera diva. Perfetto soprattutto se indossato con occhiali scuri e oversize, il cappello a falde larghe, chiamato anche Pamela – come il vocabolario della moda insegna – dal nome del romanzo dello scrittore inglese Samuel Richardson del 1740, è stato proposto da moltissime maison di moda, consapevoli che sempre più vip e celebrities fan sfegatati della tendenza No Tan.

In paglia, color nature o bianco ottico, sfilacciato, bucolico, adornato da nastri fiorati a strisce, in tinta unita o bicolor, nella gallery vi mostriamo una selezione dei cappelli di paglia più belli per l’estate 2016.

 

Pinella PETRONIO