Carlo Pignatelli è sì famoso per gli abiti da cerimonia maschili, ma in pochi sanno che lo stilista pugliese, è un abile disegnatore di scarpe da donna. Prova ne sono le nuove collezioni Carlo Pignatelli Cerimonia Donna e Pret à Porter e il debutto della linea Jolie 35.

Jolie 35 è una collezione easy chic perfetta per le giovani fashioniste: modelli ricercati che vanno dal sandalo al plateau con tacco 13; colori che spaziano dal beige al tortora, dal denim al grigio, e ancora verde e nero per la sera. Pietre Swarovski, resine incastonate su metalli preziosi, perle colorate, e chi più ne ha più ne metta.

Per l’uomo invece ecco le collezioni Cerimonia, Classico e Outside.

Le tre linee sono completamente distinte ma complementari. Eleganza e aggressività per Cerimonia, caratterizzato da tagli puliti, forme non troppo eccessive, chic e confortevoli.

La linea Classico è dedicata agli uomini che vogliono essere eleganti nella loro quotidianità, non solo per le occasioni speciali. Le linee e le forme sono rassicuranti. Fiore all’occhiello: la mano sapiente degli artigiani.

Più trendy è la collezione Outside, la linea giovane frutto di ricerche e di nuove proposte.

Dove poter ammirare queste meraviglie? Nello spazio Pignatelli di Porta Volta, Milano. Ma affrettatevi, avete tempo fino ad oggi!

Giulia Dondoni