Nel mondo globalizzato va così: festeggiamo Natale, Halloween, la Festa del Ringraziamento e adesso pure il Capodanno Cinese. Il 28 gennaio, giornata in cui cadono i festeggiamenti per il Chinese New Year, inizierà l’anno del Gallo, segno zodiacale molto vanitoso, che ama stare moltissimo al centro dell’attenzione, e che capita spesso ceda a scatti di ira. Schietti e onesti, i nati sotto il segno del Gallo, sono pratici, schietti e concreti, e sanno farsi in quattro per le – poche – persone che reputano amiche.

Città tra le più cosmopolite in Europa, è Londra la città in cui il Chinese New Year viene festeggiato con più sfarzo e opulenza, ma, considerata le sempre più numerosa presenza di vivaci comunità cinese nelle nostre città, anche metropoli italiane come Roma, Milano e Pisa daranno il contributo ai festeggiamenti con sfilate ed eventi colorati.

Anche il mondo della moda ha deciso di festeggiare l’anno del gallo con una serie di edizioni limitate e capsule collection che richiamano il piumaggio del volatile, che lo vedono stampato su T-shirt, sneakers, borse e portafogli o che ne richiamano la forma in anelli e portachiavi. Nella gallery trovate una selezione di item realizzati dai più importanti marchi di moda per celebrare la festività.

Pinella PETRONIO