Chi dice donna dice tacco. Anzi no. Per dovere di completezza di informazioni, chi dice donna dice scarpa. E non è un luogo comune. “Le scarpe – dice Monsieur Christian Louboutinsono più di un semplice accessorio, sono l’estensione di una donna“. E proprio lo shoes couturier è stato in grado, forse più di molti altri, a tradurre questa eterna e smisurata femminile passione per le scarpe, in creazioni straordinarie e iconiche, capaci di fare innamorare le donne di ogni razza, età e nazionalità.

E proprio alle donne di ogni razza e nazionalità, Christian Louboutin ha pensato quando, qualche stagione fa, ha deciso di ampliare le cromie della sua Nude collection, aggiungendo il color porcellana Nude #1 e il cioccolato fondente Nude #7 e lanciando le miracolose ballerine Salasofia, in grado di rendere più lunghe le gambe, grazie alla particolare texture del materiale con cui sono realizzate e alla loro linea super affusolata che, per un effetto ottico, scelta nella tonalità più simile a quella della nostra pelle.

Oggi Louboutin lancia due nuovi modelli estivi della sua scarpa Nude: Cherrysandal e Christeriva. Il primo è un sandalo con plateau e block heel, cinturino e dettagli in PVC trasparente, il secondo, invece, è un sandalo con tacco stiletto e lacci in gros-grain che si legano alla caviglia. Entrambi declinati nella varianti Nude da scegliere in base alla tonalità della propria pelle. Anche in questo caso, così come per le Salasofia, il nude riesce a slanciare la gamba ben oltre il tacco, fondendosi con il colore della gamba e del piede. Un irrinunciabile must have, che enfatizza ulteriormente la femminilità di ogni donna, da sempre mission di Christian Louboutin.

 

Pinella PETRONIO