Gli uomini non le amano particolarmente, perché in fondo (ma neanche tanto in fondo) ci vorrebbero sempre arrampicate su vertiginosi tacchi a spillo. Invece, per noi donne, le ballerine sono le comfort shoes per eccellenza, quelle che se da un lato non ci fanno soffrire, dall’altro ci fanno sentire un po’ Audrey Hepburn, che ne ha fatto un must del suo look; così cool, raffinate ed eleganti.

Christian Louboutin, noto al mondo per le sue pumps dal tacco sottile e altissimo, vuole rendere omaggio a questa calzatura, amatissima – oltre che dalla Hepburn – da indimenticabili e indimenticate icone di stile del calibro di Jackie Onassis e Brigitte Bardot, lanciando Solasofia, ballerine a punta che questa primavera estate 2016 vanno ad arricchire la linea Nudes, presentata dallo shoes couturier nel 2013.

Si tratta, sembrerebbe, di ballerine miracolose che hanno il potere, nonostante il tacco flat, di allungare le gambe, grazie alla particolare texture del materiale con cui sono realizzate e alla loro linea super affusolata che, per un effetto ottico, scelta nella tonalità più simile a quella della nostra pelle, hanno il dono di rendere la gamba più lunga. Magia.

La maison ha scelto, inoltre, per regalare a più donne possibili l’opportunità di trovare la colorazione perfetta, di ampliare la palette cromatica della linea Nudes, aggiungendo il color porcellana Nude #1 e il cioccolato fondente Nude #7.

Pinella PETRONIO