di Alessia CASIRAGHI

Un abete che sembra uscito da una fiaba come “Hansel e Gretel”. Fiabesco, magico e un po’ incantato l’albero disegnato da Carlo Pignatelli per l’iniziativa “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore”, ideata dall’Associazione Sergio Valente.

Dopo Agatha Ruiz de la Prada e Nomination, che hanno dato forma al loro pino natalizio, e l’abete firmato Lanvin al Claridge’s Hotel di Londra, lo stilista che ha vestito generazione di uomini si è ispirato al wedding style della maison per il suo cadeau natalizio.

Affusolato e tempestato di bottoni e gioielli preziosi, l‘abete Pignatelli scintilla grazie alle decorazioni di pietre dure e cristalli Swarovski. Come la guglia di un castello incantato, l’albero si accende di bagliori dorati, di platino e di argento, che brillano grazie ai coni in degradé.

“La moda e il lusso devono diventare un volano per sostenere le cause benefiche e aiutare, anche e soprattutto in questo periodo di festa, chi ne ha più bisogno” ha dichiarato Carlo Pignatelli. “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore” si propone infatti di raccogliere fondi a sostegno di NPS Italia Onlus, un progetto di assistenza legale per le persone sieropositive e i loro familiari.

Siete curiosi di entrare nel mondo fiabesco di Pignatelli? Per il momento la preziosa creazione ha trovato casa presso lo Spazio Fendi di via Borgogna a Roma.