Che le donne siano costantemente in competizione con le altre donne non è sempre vero. Anzi, ci sono volte in cui donne unite dalla stessa sensibilità e da uno stesso pensiero si alleano tra di loro per aiutare altre donne ancora. Maria Grazia Cucinotta e Maria Grazia Severi sono ormai da tempo legate, oltre che da una sincera amicizia, dallo stesso sentire e dalla voglia di aiutare donne che si sono trovate, e si trovano, per svariati motivi in difficoltà.

Ancora una volta, oggi, l’attrice e la maison, si sono unite per un’iniziativa benefica. In occasione della XV edizione della Race for the Cure di Roma, promossa da Komen Italia (organizzazione senza scopo di lucro che opera per aiutare le donne colpite da tumore al seno), in programma dal 16 al 18 maggio 2014 al Circo Massimo saranno, infatti, in prima linea a sostegno delle donne. Insieme hanno creato una speciale T-shirt impreziosita dal logo della Komen, i cui proventi delle vendite andranno a sostegno dell’Associazione. Momento cruciale della manifestazione sarà la corsa di solidarietà e di raccolta fondi che si terrà a Roma il 18 maggio e che si impegna ad esprimere solidarietà a tutte quelle donne che, spesso con il sorriso sulle labbra, si impegnano nella lotta contro il tumore.

“Sempre insieme per le donne e con le donne: il nostro impegno prosegue con rinnovato entusiasmo per debellare un male che ha già fatto troppe vittime e lottare insieme a tutte le donne per affermare sempre la forza della vita” così hanno commentato l’iniziativa Maria Grazia Cucinotta e Francesca Severi, direttore artistico della maison Severi. Sarà possibile acquistare la T-shirt in edizione limitata al Villaggio Race al Circo Massimo, presso lo stand della Komen Italia, da venerdì 16 a domenica 18 maggio, con una donazione minima di almeno 50 euro.

P.P.