Stanno bene solo alle ragazze alte e con le gambe lunghe e ben slanciate. I cuissardes, intendiamo. Ovvero gli stivali altissimi, fin sopra il ginocchio, che tanto fanno impazzire star e celebrities e che, per l’autunno inverno 2016 2017, hanno popolato tutte le passerelle, per poi finire in direttissima anche tra gli scaffali della moda low cost. Stanno bene solo alle ragazze alte, dicevamo. Noi non ne siamo poi così tanto sicuri. O meglio che le donne magre, alte e slanciate non abbiano nessuna difficoltà ad indossarli è una certezza. Ma noi pensiamo anche che se abbinati correttamente, possono essere anche calzati dalle donne più piccole di statura, purché riescano a giocare bene con le proporzioni.

Non sono facili da portare. Più che altro perché hanno un’attitudine audace, rock e smaccatamente sexy, quindi – benché gli stilisti li abbiano rivisitati anche in chiave romantica, impreziosendoli con ruches e stampe a cuori -, quello che conta veramente è che abbiate l’animo giusto per indossarli, condito da un abbondante pizzico di fiducia in voi stesse.

Con tacco a spillo, block heel o flat, in versione calza – tendenza che spopolerà per la prossima primavera estate -, o impreziositi da dettagli super femminili, in suede o in velluto, ricamati o in pelle liscia, i cuissardes (o over-the-knee boots, che dir si voglia), sono stati declinati per questa stagione in mille e uno modi.

Flat o con tacco medio per il giorno, da indossare con abitini e gonne o con leggings e jeans super skinny, guardate la nostra gallery per scoprire i modelli più cool e i look più giusti di questa stagione.

 

Pinella PETRONIO