Parla cinque lingue, è un’apolide cresciuta fra Egitto, Piemonte, Parigi e New York e il suo padrino ha un nome famigliare, Christian LouboutinElisa Sednaoui, 23 anni per 1 e 75 di pura bellezza, sarà il nuovo volto del profumo realizzato da Roberto Cavalli e prodotto da Coty Prestige. La campagna stampa sarà firmata da Steven Klein, mentre quella tv dal regista Johan Renck.

Magnetica, selvaggia ma dotata dell’inconfondibile appeal d’oltralpe, Elisa ha debuttato in passerella giovanissima, per poi diventare la testimonial di H&M e Victoria’s Secrets, con tanto di intermezzo ‘pirelliano’ proprio quest’anno: Karl Lagerfeld l’ha infatti immortalata in uno scatto del Calendario Pirelli 2011. Anche se la passione per la moda, Elisa l’ha sempre avuta nel Dna. Figlia di un architetto de Il Cairo e di una modella italiana, Elisa è anche la nipote del fotografo Stephane Sednaoui.

Ha una fortissima personalità, è sexy, ha un corpo mozzafiato e uno sguardo ipnotico. – ha detto di lei Monsieur Cavalli – È la donna che ogni donna vorrebbe essere: quindi è la vera donna Cavalli”.

E da vera donna cosmopolita Elisa, che dice di “pensare, pregare e amare in lingue diverse”, ha deciso che la moda, da sola, non può certo bastarle. Ha già recitato nel film francese “Bus Palladium” (che è anche il nome di un club parigino) diretto da Christopher Thompson, e tornerà sul grande schermo con “The Legend of Kaspar Hauser” di David Manuli. Nel frattempo ha girato un documentario sull’Egitto e anche un videoclip. Che voglia rubare il mestiere a Steven Kleine e Johan Renck?

Alessia Casiraghi