Si dice che l’unico vero grande amore di una donna sia il proprio papà. Che mai nessun altro uomo sarà come lui. Che mai nessun amore riuscirà ad essere tanto grande da eguagliare quello per chi ci ha portate sulle spalle da bambine. Quello per chi ci ha cullate, cresciute con amore, curate riservando per noi mille attenzioni, proteggendoci da chi poteva farci del male. Mettendoci in guardia contro le trappole del mondo. Asciugandoci le lacrime quando dopo una caduta tornavamo tra le sue braccia con il ginocchio sbucciato. Asciugandole poi di nuovo, quando per la prima volta un uomo ci ha spezzato il cuore, rimettendo insieme i pezzi con pazienza e maledicendo quell’uomo che ci ha fatto del male.

Mai nessun amore riuscirà ad essere tanto grande da eguagliare quello per chi ci ha portate all’altare, in uni dei giorni più importanti della nostra vita. Per lui che, nonostante abbiamo una casa, un conto corrente e un lavoro, nonostante paghiamo le tasse e le bollette, ci considera ancora delle bambine e ci raccomanda ogni sera, prima di darci la buonanotte, di stare attente. A cosa, a chi, non si sa. Ma di stare attente, perché le nostre città sono piene di insidie e di gente che potrebbe farci del male.

Per tutto questo, per tutte queste ragioni, per tutto quell’amore grande e ineguagliabile, che niente vuole in cambio, il Giorno della Festa del Papà un ti voglio bene, un abbraccio forte e un regalo. Scelto con il cuore. Pensato in base alle sue inclinazioni e alle sue passioni. Regalategli qualcosa che lui non si regalerebbe mai. Nella gallery vi consigliamo una selezione di regali ad hoc per il vostro papà, che sia uno sportivo, un geek-boy o un appassionato di moda e tendenze.

Pinella PETRONIO