Moda, design, talenti e Made in Italy. Continua il viaggio di Fratelli Rossetti alla scoperta dei nuovi talenti del fatto a mano, in seno al progetto New Artisan, volto alla valorizzazione dell’eccellenza Made in italy nata dal genio di giovani emergenti. Il calzaturificio di Parabiago sceglie – in occasione del secondo appuntamento con New Artisan – il Salone del Mobile per presentare la nuova sneaker con fiori e farfalle fluo dipinti a mano, in limited edition, che trasforma un’esclusiva edizione del modello già esistente nella collezione primavera estate 2016.

La nuova sneaker sarà presentata in una cornice d’eccezione, scelta per raccontare il connubio indissolubile tra arte, moda e design. Un allestimento dal forte impatto visivo, “Walking Light”, realizzato da Servomuto, il duo formato da Francesca De Giorgi e Alessandro Poli che interpreta in maniera del tutto nuova, reinventando vecchi modelli di abat-jour, lampadari e copri lampade, farà da suggestivo sfondo alle creazioni di Fratelli Rossetti (www.fratellirossetti.com).

Protagonista assoluta insieme alle scarpe nelle vetrine della boutique di Montenapoleone, l’installazione Walking Light sarà visibile da sabato 9 aprile 2016 per tutta la durata del Salone del Mobile, mentre giovedì 14 aprile la boutique aprirà le sue porte per ospitare il cocktail party d’inaugurazione con dj-set, a partire dalle 18.

Il Fuori Salone, inoltre, offrirà l’occasione per consolidare la partnership con le Distillerie Fratelli Branca che presenteranno in esclusiva per la boutique di Montenapoleone un cocktail speciale a base di Fernet-Branca. Ancora una volta, partner dell’evento sarà il Consorzio Franciacorta, che per l’occorrenza presenterà il Franciacorta delle Cantine Biondelli ad accompagnare la serata.

Di respiro internazionale, l’installazione Walking Light sarà protagonista di vetrine ed eventi appositamente dedicati nelle boutique di Parigi e New York, rispettivamente il 12 e il 20 aprile 2016.

Pinella PETRONIO