Fratelli Rossetti si schiera ancora una volta dalla parte del talento, a sostegno dei giovani e del Made in Italy, diventandone eccelso Mecenate. Il progetto New Artisan giunge, così al terzo appuntamento, dopo lo straordinario successo delle collaborazioni con Atypical e con Servomuto (in occasione del Salone del Mobile). Protagonista, questa volta, sarà Wood’d, marchio frutto della creatività dei fratelli Andrea e Stefano Aschieri, che, in uno specialissimo mix tra innovazione e tradizione, sempre all’insegna dell’handmade, hanno pensato di realizzare cover per smartphone in legno, sfruttando l’esperienza quarantennale nella lavorazione del legno dell’azienda familiare, rivisitando le loro creazioni in chiave contemporanea, sempre a partire da una passione tramandata di padre in figlio per tre generazioni.

Una passione che parte dalla conoscenza delle materie prime, dalla ricerca e dalla progettazione, passa attraverso metodi di produzione classici che non disdegnano quelli più innovativi (la decorazione, ad esempio, viene realizzata con l’avanguardista tecnica del laser cut), fino ad arrivare alla vendita e alla comunicazione del prodotto.
Andrea e Stefano avranno modo di esibire la loro arte, domani 17 maggio 2016 presso la boutique Fratelli Rossetti di Via Montenapoleone, a partire dalle 18.00, in un live show, dove passaggio dopo passaggio, si potrà assistere alle varie fasi dei lavorazione di questi piccoli capolavori di artigianalità.

New Artisan è il progetto dedicato a professionisti di talento che hanno riscoperto il valore del fatto a manoeclinandolo in forma contemporanea. Artigianalità, ricerca e made in Italy sono valori che fanno parte della nostra storia e che vogliamo promuovere attraverso queste realtà emergenti”, spiega l’amministratore delegato dell’azienda Luca Rossetti.

Partner dell’evento sarà, come sempre ormai da Expo 2015, il Consorzio Franciacorta, con cui il calzaturificio di Parabiago ha avviato una partnership all’insegna della qualità e del Made in Italy. In questa occasione, sarà presentato, per accompagnare la serata, il Franciacorta delle Cantine Bosiole, cantina guidata – come nella filosofia del progetto New Artisan – da giovani e talentuosi imprenditori.

Pinella PETRONIO