Non ci siamo ancora ripresi dalle abbuffate di panettone, struffoli e pandoro che già il mondo della moda, tutto in fermento, si è dotato di bacchetta per fustigare e di palette per dare i voti ai look sfoggiati dalle celebrities di tutto il globo terraqueo in occasione dei Golden Globe 2017 che si sono tenuti ieri sera a Beverly Hills per premiare il meglio del cinema e delle serie TV.

Iniziamo così un nuovo anno di red carpet, abiti scintillanti – qualcuno anche raccapricciante -, ricchi premi cotillon e amenità varie. E lo iniziamo lustrandoci gli occhi guardando l’abito meraviglioso indossato dalla sempre impeccabile Blake Lively, straordinaria in Versace, quello delle divine Natalie Portman e Jessica Chastain, che hanno entrambe sfoggiato creazioni firmate Prada, e il sofisticato Atelier Versace che ha reso, qualora ce ne fosse bisogno, Naomi Campbell ancora più bella.

Scivoloni e bucce di banana, invece, ce ne sono state? Come sempre, chiaramente. E ci duole il cuore dovere inserire nel podio delle peggio vestite anche Sarah Jessica Parker in Vera Wang, in buona (si fa per dire) compagnia insieme a Carrie Underwood, Thandie Newton, Monica Bellucci e Nicole Kidman in Alexander McQueen il cui look ricordava tanto quello di Cher nel cult movie Sirene. Nì invece per Heidi Klum, fasciata in un anonimo tubino bianco con stampe geometriche nere.

Giusto per darvi un’idea dell’andazzo della serata di ieri, nella gallery trovate i look indossati dalla celebrities e se siete anche curiose, potrete scoprire chi ha vestito chi.

Pinella PETRONIO