Febbraio è un mese intenso, anzi intensissimo, pieno di eventi, kermesse e di conseguenti red carpet. Non abbiamo ancora fatto in tempo a riprenderci dalla lunga maratona televisiva di Saremo 2017 che abbiamo già dovuto aguzzare gli occhi per esaminare attentamente i look sfoggiati ieri sera a Los Angeles in occasione della 59esima edizione dei Grammy Awards, gli Oscar della musica.

Occhi che sono stati letteralmente abbagliati dallo scintillio di abiti paillettati e dorati e da qualche look improbabile, perfetto per il palcoscenico di un concerto e certamente non adatto ad un red carpet. Ci riferiamo ovviamente alla cara Lady Gaga che – dopo un periodo di look sobri ed eleganti, che ci avevano fatto quasi gridare al miracolo – è tornata in se stessa e ha sfoggiato una mise degna del teatro degli orrori: calze a rete, vertiginosi cuissardes platform e uno striminzito abito in pelle effetto vinilico che la lasciava quasi del tutto nuda.

Sul palco, invece, è stata Beyoncé a farci venire l’orticaria con un abito dorato e incrostato di cristalli e paillettes di Peter Dundas, a cui ha abbinato sobrissimi accessori: un collier, maxi orecchini e dulcis in fundo una corona in testa. Roba che nemmeno la Madonna Incoronata in processione. Super scintillanti anche gli abiti che ha indossato durante la manifestazione, ma decisamente più misurati. E vogliamo parlare di Rihanna? Non tanto dell’abito Armani Privé che ha indossato, quanto della fiaschetta tempestata di swarovski che ha tirato fuori durante la serata… Forse non reggeva lo stress e aveva bisogno di un aiutino? Forse era alla ricerca di un accessorio trasgressivo che la contraddistinguesse dalla massa? Probabile.

Ci è piaciuto, invece, molto Adele in abito verde di Givenchy, Beyoncé quando ha indossato l’abito fiammante e paillettato di Peter Dundas, Jennifer Lopez in versione Barbie romantica e Solange Knowles, scintillante in un abito monospalla, dorato e plissettato, di Gucci. Nella gallery trovate alcuni dei look più belli e altri un po’ meno belli dei Grammy Awards 2017.

 

Pinella PETRONIO