C’è chi dice che non ne vale la pena, che mai e poi mai comprerebbe a prezzi assurdi abiti di H&M soltanto perché hanno un marchio famoso appiccicato sopra, se la qualità rimane quella dei capi fast fashion. C’è chi dice che se non puoi permetterti un abito di Kenzo, beh tanto vale ripiegare su un abito bello, Made in Italy e non brandizzato. C’è chi dice che “fare la fila per un vestito H&M, ma siamo matti?”.

Eppure, com’è come non è, quando H&M tira fuori il nome blasonato con cui collaborerà, ma soprattutto quando vengono svelati gli abiti e gli accessori della capsule, stiamo tutti lì a cercare, a guardare, perché, diciamoci la verità, queste partnership di alta gamma interessano un po’ a tutti. Anche a quelli che storcono il naso, ma se vengono invitati alla presentazione stampa e hanno la possibilità di comprare in anteprima, lo fanno. Dimenticandosi di tutti i fashion moralismi e snobbismi di cui sopra.

Particolarmente attesa, la prossima capsule di Kenzo x H&M, è stata svelata proprio ieri. Un trionfo di colori vitaminici, di stampe vivaci, una collezione piena di carattere, personalità ed estremamente gioiosa. I capi di questa speciale limited edition da una parte nascono dall’estro artistico degli attuali direttori creativi Carol Lim e Humberto Leon, dall’altro prendono spunto dagli archivi storici della maison, catturati dall’obiettivo di Oliver Hadlee Pearch, che ha voluto ad interpretarli un cast di artisti, giovani creativi e attivisti, diventati per l’occasione ambassador della collezione.

A raccontarci la collezione saranno la scrittrice e attivista Amy Sall, il fotografo Youngjun Koo, l’artista e DJ Juliana Huxtable, il musicista e performance artist Oko Ebombo, la fashion editor Harriet Verney, la make-up artist Isamaya Ffrench, l’artista Ingrid, la musicista Anna of the North, il modello e rapper Le1f e i modelli Mae Lapres, Hao Liu, Selena Forrest, Tom Gaskin, Julia Banas e Pierre Painchaud.

In attesa di acquistare, a partire dal prossimo 3 novembre nei 250 punti vendita H&M, tutti i capi e gli accessori della collezione Kenzo x H&M sfogliate la nostra gallery per scegliere il vostro must da avere nell’armadio. Sempre se siete disposti a fare lunghe file…

Pinella PETRONIO