Dal cuore del Mediterraneo ai riflessi dell’arcobaleno. E ancora cuori, stelle, stampe digitali. Lo stile pop che da sempre contraddistingue la stilista torna protagonista nella nuova collezione Jeans firmata Agatha Ruiz de la Prada.

Per la prossima primavera-estate 2012 la stilista madrilena propone una linea di capi ispirati all’elemento marino, dai volumi morbibi e accesi da tonalità decise, dal rosso all’arancione, dall’azzurro al viola.

La nuova collezione della ‘Regina di cuori‘ spagnola propone quattro linee differenti di stile: da Agatha’s Beats, dove l’elemento centrale di ispirazione è rappresentato dal cuore, enfatizzato e sottosposto a nuove lavorazioni e tecniche di stampa. Il cuore, l’emblema dello stile di Agatha, si trasforma in ricamo all-over, lavorato con punti tridimensionali percepibili al tatto, come lastratura in raso termosaldato sul lino, come applicazione in ecopelle e inserto su pantaloni coloratissimi.

L’atmosfera hippie di una delle isole più esclusive del Mediterraneo rivive nella linea Ibiza. Stampe soffiate e tinte annacquate, volumi cascanti e morbidi che richiamano il movimento delle onde. I capi della linea sono realizzati in cotone fiammato, lino vegetale accostato alle lamine color arcobaleno e ancora in voile viscosa.

Un’intera tavolozza di colori si sprigiona nella linea che, non a caso, prende il nome di Waves of colors. Jacquard multicolor, stampe digitali sul denim e bolle in 3D, frutto di tecniche innovative, rendono i capi di questa linea i protagonisti assoluti della nuova collezione.

L’universo simbolico della stilista, popolato di cuori, stelle e immagini rubate alla Pop Art, prende vita nella linea Agatha’s Soul. T-Shirt che si trasformano in superfici pittoriche dove le pailettes rendeno i cuori incandescenti, mentre il volto di Agatha, attraverso gli occhiali dall’effetto specchiato, riflette i colori dell’arcobaleno.

Alessia Casiraghi