Non ci siamo ancora tolte le infradito dai piedi e messo via teli mare, protezione solare e costumi da bagno, che il mondo della moda parte subito in gran carriera con il red carpet della 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. In attesa di settembre, mese che vedrà protagonista le città più glamour con la Settimana della moda, cominceremo domani a goderci, ancora abbronzate e con le lentiggini sul naso, gli abiti che si avvicenderanno sul tappeto rosso della città lagunare più famosa al mondo, indosso alle attrici più belle e famose del mondo.

In trepida attesa di vedere domani che cosa i più influenti designer della moda, che fanno a gare per vestire le celebrities più gettonate, si sono inventati per stupire gli avventori e gli appassionati di moda, vogliamo fare con voi un tuffo nel passato e rimirare la bellezza di alcune creazioni sfoggiate negli ultimi anni sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia.

Tra tanti scivoloni – soprattutto nelle ultime edizioni – è pur vero che molti sono i look che sono passati alla storia. In questa gallery vogliamo ricordarli insieme a voi, per stuzzicarvi l’acquolina, attendendo che il grande show di domani abbia inizio.

 

Pinella PETRONIO