Met Gala, altro giro altra corsa. Questa volta corsa complicata, a dire il vero, per le star – e soprattutto per i loro stylist – chiamate a mettersi alla prova con il tema difficile dell’avanguardia su cui era incentrata la serata di ieri. Il Met Gala 2017, organizzato in onore della mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, che celebra la più avanguardista fra le designer degli ultimi 40 anni, ha infatti visto protagonisti creazioni di haute couture eccentriche e al limite della stravaganza.

Non ci sembra un caso, del resto, che la madrina della serata fosse proprio Katy Perry, regina dei look bizzarri, che non si è smentita, presentandosi con una creazione scenografica disegnata da John Galliano e firmata da Maison Margiela. E se la Perry si è scatenata, certo non sono state da meno le altre celebrities invitate a calcare il red carpet. Indimenticata e indimenticabile rimarrà ad esempio Rihanna con il suo abito tridimensionale e le stringhe avviluppate sulle cosce a mò di arrosto della domenica. E se la popstar celebra il pranzo domenicale Made In Italy, Kendall Jenner decide di ispirarsi ai pescatori di Aci Trezza scegliendo un abito in rete metallica, con perizoma ben in vista.

E poi piume, pizzi, trasparenze audaci, scollature vertiginose e chi più ne ha più ne metta. Insomma, nella serata di ieri in mezzo a questo trionfo dell’assurdo, non sarebbe stato forse più originale e avanguardista un semplice tubino nero? Nella gallery trovate tutti i look delle star. Roba per stomaci forti…

 

Pinella PETRONIO