È un’icona. Al pari di Mick Jagger e Brad Pitt. Un mito sin da quando abbiamo imparato a riconoscere il suo inconfondibile profilo, quelle orecchie grandi e quel musetto sormontato da un nasino nero che sembra un bottone. Con il suo animo gentile e la sua predisposizione al sorriso sempre, Mickey Mouse (il nostro Topolino) ci ha accompagnate lungo tutto l’arco della nostra vita, insegnandoci, con le sue avventure in TV e nei fumetti che papà e mamma ci compravano la domenica, che non c’è nulla che non si possa risolvere usando intelligenza, ottimismo e buone maniere.

Mickey Mouse è un eroe buono e positivo, che molto ci ha dato e a cui rimarremo legate per sempre. Ed è proprio per questo motivo, che nell’anno in cui ricorre il suo 90esimo compleanno, siamo felici di festeggiarlo, indossando il suo viso divertente stampato sui nostri abiti in felpa o glitterati, scarpe, borse e accessori. Moltissimi designer, in questo anno per lui specialissimo, lo hanno infatti celebrato stringendo partnership con Disney e realizzando capsule collection a lui dedicate. Lui che sorride sempre, lui che è il Re dell’ottimismo e della positività si è ritrovato stampato o applicato su T-shirt, felpe, scarpe e abiti, la sua sagoma ha ispirato la realizzazione di borsette e cover per i telefonini.

Marcelo Burlon County of Milan, Moa Master of Arts (che in realtà ha reso iconiche le sue sneakers proprio grazie a Mickey Mouse), Coach, Opening Cerimony (che ieri sera ha sfilato a Disneyland presentando la collezione ispirata a Mickey Mouse e segnando il lancio della campagna Topolino True Original, celebrazione global di Topolino), Melissa e Christopher Kane, sono solo alcuni degli artisti che hanno voluto con le loro creazioni celebrare la grandezza di Mickey Mouse come icona Pop. Nella gallery trovate capi e accessori ispirati da questo amatissimo personaggio cartoon.

Pinella PETRONIO