Pensate davvero sia complicato trovare un regalo per il vostro fidanzato? Noi, non crediamo. Se un tempo gli uomini – complice una sorta di machismo che li faceva rifuggire dalla moda, ritenuta roba da donne – oggi che, invece, sono usciti dalla convenzione per cui curare il proprio aspetto è cosa da femmine e sono attenti a quello che indossano e a come lo indossano, oggi che sono diventati vittime delle tendenze quasi quanto, se non addirittura più, delle donne, possiamo tirare un sospiro di sollievo e avventurarci con il cuore un po’ più leggero alla ricerca del regalo per lui.

Che il vostro fidanzato sia uno sportivo, che sia un dandy alla ricerca dell’accessorio che possa contraddistinguerlo, che sia un fanatico delle cose belle e di assoluta qualità, o che sia, ancora, un hipster, un patito di Star Wars, un appassionato di orologi o di elettronica, per questo Natale 2015, la moda propone abiti caldi, che lo abbraccino anche quando non ci siete voi a farlo, o ricercati, accessori particolari e capsule collection esclusive, ma anche scarpe, borse e zainetti.

Perché se è vero che a Natale ciò che conta è il pensiero, è importante anche non usare questa scusa per liquidare la scelta del regalo in maniera frettolosa. Pensate al vostro compagno. Pensate a quello che, oltre un vostro bacio, potrebbe renderlo felice. Al contrario di voi, difficilmente lo vedrete comunicare entusiasmo davanti ad una vetrina addobbata da lucine colorate in centro. I suoi commenti saranno decisamente più parchi. A voi, quindi, il compito di scandagliare nelle pieghe del suo animo per capire quale dono potrebbe renderlo davvero felice.

Che siano delle sneakers di Adidas o l’ultimo modello di Nike, che sia uno zaino The Herschel o una borsa capiente in pelle, di Louboutin, per il week end con voi o i viaggi di lavoro, che sia un prestigioso orologio di Montblanc, degli occhiali personalizzabili di Yobe o molto più semplicemente dei caldi calzini di Gallo, una sciarpa di Howlin, l’importante è cercare di stupirlo. Ma non con effetti speciali. Semplicemente facendogli, con il vostro regalo, capire che riuscite a leggere nel suo cuore, anche senza che lui manifesti troppo.

Pinella PETRONIO

 

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2015