Amiamo le scarpe, le teniamo custodite in teche illuminate, come fossero quadri preziosi di artisti famosi. Ci luccicano gli occhi davanti agli anelli di diamanti di Tiffany e Piaget. Ci venderemmo un rene per comprare l’ultima it bag di Gucci. Perdiamo il senno sfiorando la seta morbida di un abito di Valentino e sogniamo guardando le sfilate di Christian Dior. Amiamo la moda. La amiamo moltissimo, perché, per nostra stessa natura, siamo portate verso il bello, verso la contemplazione di tutto ciò che rispetta certi canoni di perfezione.

Anche con gli uomini. E se spesso al nostro fianco non abbiamo certamente la copia del Discobolo di Mileto perché, se è vero che siamo molto attratte dal bello oggettivo, ancora di più, nella vita privata, lo siamo dalle imperfezioni che danno carattere, anche a noi ogni tanto piace sognare, un po’ come fate voi uomini quando ammirate il perfetto Lato B di Belén, immaginandoci di fianco ad uomini estremamente belli ed eleganti. Quelli per intenderci che vediamo sfilare impeccabili sul red carpet di Cannes o al Met Gala di New York. Sognare soltanto però, che poi magari nella vita reale, scesi dalla passerella e senza le luci della ribalta, il rischio è che si trasformino in quegli stessi uomini che la domenica pomeriggio si abbrutiscono in pigiama davanti al Campionato di Serie A.

E quindi così, un po’ per scherzo, un po’ per gioco, un po’ per sognare – abbiamo chiesto alle lettrici di Bellaweb, quale uomo vorrebbero, come dono inaspettato trovare sotto l’albero per questo Natale 2016. Che siano, però, belli come una borsa di Hermés e soprattutto eleganti come un abito di Giorgio Armani Privé. Sognate insieme a noi, sfogliando la gallery… cercando il più possibile di tenere a bada l’ormone.

 

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2016
LEGGI TUTTE LE WISHLIST 2016 DI BELLAWEB
NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!