Alessandra Airò è una di quelle donne che sa. Che sa essere profonda come occhi di donne del sud e leggera come certi venti d’estate, che danno sollievo dal caldo torrido. Sa tratteggiare i moti dell’animo con una delicatezza rara e riempirli di sorrisi che diventano puntini di sospensione per aprire un nuovo mondo di cose e parole. Sa ignorare, con classe e stile, taluni commenti in calce che scherniscono il suo ruolo di influencer, perché così si deve fare con chi non ha capito quanto il mondo della comunicazione sia cambiato negli ultimi anni e quanto Alessandra di questo cambiamento faccia parte. Blogger di The Little Snob Thing e influencer, l’abbiamo intervistata per Bellaweb e siamo andate a sbirciare nel suo Natale, fatto di tortellini in brodo, lucine e pandoro inzuppato nel latte.

Per Alessandra il Natale è?
Casa. Famiglia. Il risveglio nel lettone con la mamma. Il pandoro nel latte. Le lucine dell’albero sempre accese. La tavola apparecchiata senza sosta. Quel dolce dormire pomeridiano. I film che sono sempre gli stessi e per questo sempre più belli.

Qual è il film che preferisci vedere e rivedere in questo particolare periodo dell’anno?
Se rispondo Love Actually è troppo scontato?

Il Natale in una canzone
Santa Claus is coming to town

Il tuo déjàvu culinario del Natale?
Il pranzo del ventisei dicembre che come da tradizione è a base di bollito: tortellini in primis!

Hai un look speciale per Natale?
Un blazer da indossare con un pantalone flare. Una T-shirt nera. E un gioiello di quelli rubati alla mamma.

E per Capodanno?
In genere decido sempre all’ultimo minuto dove per ultimo minuto intendo le 21!

Cosa ti piace regalare alle persone a cui vuoi bene?
Biglietti aerei. Viaggi. Un qualcosa che non hanno mai visto. Vissuto e provato. O libri con dedica rigorosamente sulla prima pagina.

 

Pinella PETRONIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE