È vero le feste di Natale sono finite. Ma noi siamo ragazze a cui i party piacciono molto perché abbiamo un animo festaiolo anche quando di feste non ce n’è più nemmeno l’ombra. E un po’ per tirarci su da questo gennaio in cui, in ordine sparso, abbiamo a) cominciato la dieta b) fatto l’iscrizione in palestra e siamo tornate al lavoro c) patito il freddo rischiando di trasformarci in stalattiti, abbiamo pensato di proporvi una serie di party bag da comperare (in maniera furba) ora che ci sono i saldi.

Scegliete voi poi se tenerle nell’armadio in attesa dei prossimi grandi party oppure se sfoggiarle subito, la sera o durante l’aperitivo con le amiche. Del resto, non siamo nessuno per dire che glitter e paillettes incrostate su micro bag, pochette dorate e clutch in argento metallizzato non possono essere usate anche durante il pomeriggio.

E quindi al grido di “Sobrie mai“, fate incetta – in questo periodo in cui potete trovarle in saldo fino al 50% – di borsette ricche di dettagli preziosi, di pochette da sera, box clutch, minibag, minaudiere e tracolline impreziosite da ricami e applicazioni e se volete usarle anche durante una giornata qualsiasi, magari a cena o per l’aperitivo, abbinatele a jeans sdruciti, a destroyed sweater e a cappotti di foggia maschile. Nella gallery trovate le nostre preferite dell’autunno inverno.

Pinella PETRONIO