Non sono innovative. Non sono una tendenza. Non sono originali. Come non sono originali i titoli che di primavera in primavera usiamo per parlare delle righe. Sono sempre gli stessi. Così come sempre lo stesso è questo amatissimo grande classico che annuncia l’arrivo della stagione calda. Le righe sono rassicuranti, una sorta di coccola per il cuore. Richiamano tempi felici e sereni, giornate di sole e cieli azzurri, passeggiate all’aria aperta e serate di chiacchiere davanti ad una birra.

Le righe hanno la capacità di spazzare via il grigiore dell’inverno, di proiettarci in modalità vacanza, di farci sentire, forse ancora più della stampa a fiori, l’arrivo della primavera in tutto il suo splendore. Verticali (super gettonate per la primavera 2018) o orizzontali, nella variante bicroma marinière (come l’amavano Picasso e Chanel) o coloratissime, contaminate da ricami, fiori e dettagli geometrici, le righe vi accompagneranno dritte dritte fino all’estate.

Gonne, abiti mini o maxi, giacche, leggeri capispalla, T-shirt a manica corta o lunga, pantaloni skinny o larghi, camicie, senza dimenticare scarpe e borse, le righe saranno dappertutto. Soprattutto su Instagram immortalate dai #lookoftheday di celebrities e influencer che amano indossarle.

Azzardate il total look, con abiti e accessori con diverse tipi di stampe a righe. Abbinate una T-shirt con righe marinière sopra i jeans o i pantaloni bianchi, per un look à la parisienne. Mixatele con altre stampe, a seconda di quello che vi suggerisce la vostra creatività, facendo attenzione però a non esagerare troppo con le sperimentazioni. Nella gallery troverete una selezione dei nostri capi e accessori preferiti.

Pinella PETRONIO