Anche se l’anno è appena cominciato, è già tempo di pensare a quale sarà il nostro look per la primavera/estate 2012.
Ad aiutarci durante le nostre sessioni di shopping, ci sono tutte le più importanti maison che ci offrono spunti su quali saranno i trend della stagione.

Una particolare attenzione meritano le calzature che, siano esse aperte o chiuse o sportive, saranno caratterizzate da colori shock e linee assolutamente originali.
Volete qualche esempio?

Da non perdere i sandali Blumarine con fiori sulla tomaia. Sicuramente “chiassosi”, ideali per una serata sulla spiaggia o per un cocktail cittadino che ci faccia pensare ai lidi lontani. I colori fluo e il modello “frou-frou”, iperfemminili, sono adattissimi per dare un calcio al grigiore invernale.

Se, però, i sandali non rappresentano il vostro modello preferito, ecco la proposta di Timberland, che per la bella stagione ha realizzato una linea eco-Friendly seriosa ma al tempo stesso femminile, grazie all’impiego di nuance che ingentiliscono la forma.
Il modello che vi segnaliamo si chiama Earthkeepers Rudston Mid Lace Up, è un mid-boot dotato di soletta Anti-Fatigue, rivestita in pelle, che attutisce i movimenti del piede garantendo un prolungato senso di benessere e la suola vulcanizzata costituita al 15% da gomma riciclata assicura una completa aderenza al suolo, rendendolo ideale anche per le attività all’aperto.
Inoltre, l’impiego di materiali naturali riciclati al 100% ribadisce l’impegno per la slvaguardia dell’ambiente da parte del brand.

Se siete, invece, supersportive, perché non optare per uno dei modelli di Nike in limited edition? Dedicati all’anno del Dragone, appena festeggiato in Cina, sono vivaci e pieni di colori, assolutamente adatti anche ai piedi femminili!
Sulla tomaia, a fare compagnia allo Swoosh, il celeberrimo “baffo” simbolo del brand, è stata inserita l’immagine del Dragone, che fa bella mostra si sé sul tallone e sulla linguetta.

Si tratta di modelli destinati a diventare dei must have anche per chi non è di origine asiatica, perché si dice che questo animale mitologico può essere di buon auspicio per l’anno appena iniziato.
E allora, perché non dare una mano alla fortuna e sperare che venga a bussare alla nostra porta?

Vera MORETTI