A long time ago, in a galaxy far far away… Inizia così ogni episodio della lunga saga di Star Wars. E adesso che mancano pochi giorni all’uscita di The last Jedi, VIII capitolo del racconto epico che narra le avventure di Chewbecca, BB-8, Rey e Luke Skaywalker, facendo impazzire generazioni di uomini e donne, generando manie e ossessioni che nemmeno Carrie Bradshaw, Sex And The City e le sue Manolo sono mai riusciti a generare. Ossessionati. Ne sono letteralmente ossessionati.

Cavalcando l’onda del successo stellare dell’uscita del film scritto e diretto da Rian Johnson, anche la moda prende ispirazione dalle galassie più remote dell’universo. Stance, ad esempio, lancia per Holiday 17 una capsule collection di calzini, che cattura la magia della saga: diversi i modelli di calze ispirati a “The last Jedi”, raffiguranti i personaggi più iconici della saga. Disponibili singolarmente o in cofanetti da collezione, perfetti anche come regalo di Natale, tra i vari modelli, in particolar modo sono da menzionare quelli della linea Super Invisible, con due nuove stampe ispirate ai cieli Imperiali e Ribelli.

ASOS, invece, ha creato una limited edition di T-shirt grafiche, maglioni e coordinati sportivi in stile rétro, in collaborazione con Disney e Lucasfilm, che fonde i temi chiave dell’universo di Star Wars, lo stile street e i look da sera. Ma non solo limited edition e capsule collection… anche la moda più blasonata ha presentato sulle passerelle della Fall Winter 2017/2018, capi che sono una celebrazione di Guerre Stellari. Lacoste, ad esempio, stampa sugli abiti panorami intergalattici e costellazioni cosmiche, in pieno stile Star Wars. Nella gallery trovate una selezione di capi e accessori rappresentativi. Sfogliate e… che la forza sia con voi.

Pinella PETRONIO