Li abbiamo visti indossati dalle it girl più cool del momento, immortalati su instagram, pinterest, snapchat e su tutto i social del globo terraqueo. Gli stivaletti bianchi sono LA tendenza per eccellenza dell’autunno inverno 2016, quella giusta per trasformarci in un attimo in Cara Delevingne. Peccato che quando li indossa lei sembra appena uscita dalla copertina di una rivista patinata. Quando li indossiamo noi, invece, sembriamo pronte per “andare a comandare in tangenziale”.

Insomma, belli e di tendenza ma davvero difficili da portare. Se non impariamo ad abbinarli bene, l’effetto trash-cheap è immediatamente servito. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di proporvi una serie di abbinamenti giusti per scongiurare l’effetto di cui sopra, così che possiate indossarli con serenità, senza sembrare la fidanzata di un bullo di periferia.

E, dopo lunga osservazione di instagram e pinterest, siamo arrivati alla conclusione che gli stivaletti bianchi sono perfetti se indossati con abito lungo, leggero e stampato, con un look total denim, con abito smanicato e T-shirt bianca sotto, con maglione e gonna al ginocchio (per le più sfrontate e self confident, va bene anche la minigonna), e ancora con jeans cropped o con pantaloni cargo e maglione tono su tono. Nella gallery potete trovare le nostre proposte.

Pinella PETRONIO