Vi ricordate quella T-shirt che in un eccesso di zelo avete comprato all’ultimo concerto dei Guns’n’Roses, quando eravate ancora adolescenti e piangevate in cameretta per un amore finito, ascoltando Don’t Cry? Vi ricordate la maglietta con la faccia di Kurt Cobain quando eravate fan sfegatate dei Nirvana? O ancora, ricordate la T-shirt dei Pearl Jam, quella dei Cure, nel vostro periodo dark, o quella dei Green Day in quello punk?

E vi ricordate che una volta cresciute, laureate ed entrate nel mondo del lavoro, non sapevate più che farne di quelle T-shirt? Vi ricordate che vi piangeva il cuore a buttarle e giacevano nell’armadio, vicino al poster dei Sex Pistols, sepolte da mucchi di indumenti, e che riesumavate al massimo per dormirci d’estate? Bene, vi diamo una buona notizia: avete fatto benissimo a non buttarle!

Di grande tendenza per quest’autunno inverno (sotto i cappotti… magari leopardati), le T-shirt di band e cantanti – molto rock – lo saranno anche per la primavera estate. E se non sapete in che maniera indossarle ci pensano le celebrities – completamente addicted di questo trend – a suggerirvi come farlo. Nel modo più classico, ovvero con jeans used effect e sdruciti, con eleganti gonne a matita, con la minigonna (perfetta e molto grunge quella in stampa tartan), ma anche con il tailleur per le occasioni da red carpet (ebbene sì, non stupitevi), sotto un blazer elegante o sopra i leggings. Nella gallery potete trovare proposte di look, indossati dalle celebrities.

 

Pinella PETRONIO