Paesaggi incontaminati, spiagge selvagge, ranch sul mare. Si ispira la paesaggio selvaggio della coste orientale americana la nuova collezione primavera estate 2012 firmata Levi’s.

Non solo jeans, la linea Levi’s Sea Ranch propone soprattutto calzature, ma anche accessorie come cinture, pashmine e sciarpe. Must have per la prossima estate il tronchetto, lo stivale basso che Levi’s ha reinventato in mille variante per poter essere indossato anche nella stagione calda. Via libera alla pelle, grande protagonista della collezione, declinata in una palette multicolor: dai classici toni del beige e del marrone, al viola, blu, azzurro e rosa.

Una forte sensazione di destrutturato permea la collezione: le scarpe di morbida pelle sono sfoderate, le calzature vulcanizzate sottoposte a lavaggi e trattamenti che regalano un’aura vintage e le sneakers, a metà tra lo streetwear e le espadrillas, sono impreziosite da dettagli di corda naturale.

Tra i modelli in pelle dal tacco nascosto spiccano gli zoccoli e i cowboy boots. Prendendo ispirazione dai trend dei western boot e degli stivali da biker, Levi’s presenta una nuova gamma di stivali corti con un tocco più ruvido ed estivo. Stivaletti alla caviglia ispirati ai cowboy, che possono perfettamente funzionare sia abbinati a short in denim che ad abiti.

“La collezione si ispira alle atmosfere dei ranch americani, delle fattorie tradizionali e dei paesaggi sconfinati dell’America più selvaggia” sottolinea Michele Zambonin, direttore commerciale Levi’s, che regala anche qualche anticipazione sulle novità della prossima collezione autunno inverno 2012 -2013. “Abbiamo pensato di allargare la gamma di offerta accessori di Levi’s, arricchendo la collezione con portafogli e soprattutto borse, anche se è il segmento calzature a farci registrare il più alto fatturato”.

Alessia Casiraghi