Per la primavera estate 2018, il colore viola – l’Ultra Violet, come ha decretato Pantone – si prende finalmente una bella rivincita. Bistrattato da molti, considerato storicamente colore di morte e sfortuna (tanto è vero che a teatro è assolutamente bandito, così come ai matrimoni), sarà la nuance più rappresentativa della prossima calda stagione. Lo dimostrano non soltanto il fiorire di articoli sul tema, ma anche la numerosa quantità di mise che lo vedono protagonista, sia nella variante total look, sia a piccoli tocchi, mixato con altre cromie.

Sbirciando Instagram e Pinterest, facile è notare quanto questo colore, che a molti sembra difficile da indossare, possa essere invece un valido alleato della nostra bellezza. Innanzitutto perché, per esempio, valorizza gli occhi e poi perché ci offre l’occasione di osare, di giocare puntando su azzardati abbinamenti cromatici.

Sulle passerelle dell’autunno inverno 2017 2018, ancor prima della decisione di Pantone, spopolerà anche nelle collezioni della prossima primavera estate e sarà amatissimo, non solo dalle star del web, ma pure dalle teste coronate. Elisabetta II, per esempio (vera Regina di Pantone, tale e tanta è la sua passione per i colori che sfoggia spesso in total look), ma anche Kate Middleton, hanno già avuto modo di mostrarsi in pubblico in total Ultra Violet.

E se siete ancora scettiche e proprio non avete idea di come abbinarlo, se non riuscite assolutamente ad immaginare quale resa possa avere, sfogliate la nostra gallery. Abbiamo selezionato su Pinterest e sui profili Instagram delle influencer più cool, una selezione di look, così che possiate trovare ispirazione per poi procedere dritte dritte allo shopping di capi e accessori Ultra Violet.

 

Pinella PETRONIO