Storie di chi rimane e chi invece lascia tutto e se ne va“. Ai viaggiatori. A quelli che lasciano tutto e se ne vanno. Esattamente a loro pensiamo quando parliamo di zaino. A quelli che amano l’avventura, che non hanno paura di mettersi lo zaino – appunto – sulle spalle per andare alla ricerca di mondi nuovi e lontani dal nostro. A quelle donne e a quegli uomini che sanno tranquillamente fare a meno dei comfort, che adorano sfidarsi ogni giorno e vedere come va a finire, senza la certezza di un albergo prenotato. A quelle donne e a quegli uomini che mentre viaggiano, oltre alle mani libere, che solo un accessorio come lo zaino riesce a garantire, vogliono avere anche la mente libera.

Insomma, è proprio questa borsa, comoda e capiente, che distribuisce il peso del suo contenuto su entrambe le spalle, l’accessorio per eccellenza del viaggiatore, quella borsa che ha accompagnato, negli anni, uomini prima e donne dopo con il pallino del viaggio e della scoperta. Di grande tendenza negli Anni ’90, quando più che una borsa pensata per il viaggiatore moderno, era un accessorio amatissimo dai ragazzi che lo sfoggiavano anche dopo essere usciti dai banchi di scuola, da qualche stagione a questa parte, lo zaino rivive una nuova vita, vero accessorio cult di fashionisti e appassionati di moda.

Rivisitato in chiave attuale dall’estro creativo dei designer delle più importanti case di moda, assecondando le tendenze più attuali, affianca oggi, nei desideri dei trend setter, le it bag più cool di sempre, sia nella sua versione più glamour e lussuosa, arricchito da dettagli preziosi, sia nella sua versione più sporty, sia, ancora, in varianti che mescolano suggestioni provenienti dal mondo sportivo e tecnico e quelle direttamente derivate dal mondo del lusso. Nella gallery, vi proponiamo i modelli cult di questa stagione, da acquistare con i saldi di stagione, ad un prezzo super conveniente.

Pinella PETRONIO