Non tutti sanno che c’è una simbologia dietro ad ogni anello, ma anche dietro ad ogni dita e, addirittura, per ogni mano.

Per l‘astrologia, la sinistra è la mano dei sentimenti e dell’intuizione, dell’arte e della sfera emozionale, mentre la mano destra è la mano dell’azione, della razionalità e della logica.

Le persone che amano indossare più anelli nella mano sinistra quindi,  sono persone sensibili, dotate di fantasia e dolcezza, mentre quelle che prediligono la destra dimostrano un carattere attivo, dominante e che raggiunge i propri scopi.

Per ogni dito, poi, esiste una simbologia specifica:

Il pollice è, per la sua forma, il dito più solido e forte ed  è anche simbolo di potere: indossare un anello è un mostrare provocatoriamente il proprio potere.

L’indice, simbolo della direzione da prendere,  con indosso un anello significa dimostrare agli altri determinazione ed ambizione.

Il dito medio indica senso di responsabilità, quindi rivela desiderio di equilibrio, mentre l’anulare è considerato da sempre il dito dell’amore sul quale indossare l’anello di fidanzamento e la fede matrimoniale.

Chi porta un anello solo e lo indossa all’anulare (sinistro) sta dicendo forte e chiaro che è occupato e che non sta cercando alternative.

Infine il dito mignolo, piccolo ed aristocratico, è quello che lavora meno delle altre dita della mano,  inanellarlo significa essere un po’ vanitosa ma anche creativa ed intuitiva.

Insomma: dimmi dove indossi l’anello e ti dirò chi sei! E voi ci avete mai fatto caso a dove indossate l’anello? Ne indossate più di uno o preferite che lo sguardo venga catalizzato da un unico gioiello?
Silvia GALLI

 

[ Torna indietro... ]