Cucinare è bello, divertente, a volte sfiancante, e, soprattutto è un’azione che svolgiamo quotidianamente. Gli strumenti del mestiere, oltre a materie prime di ottima qualità, necessarie ed imprescindibili perla riuscita di un buon piatto sono sostanzialmente due i coltelli che devono essere affilatissimi e garantire un tagli perfetto e le pentole. 

Quante volte ci troviamo di fronte a recipienti, vecchi usurati, di orribile aspetto? E’ un peccato, perché le pentole, come possono essere i nostri migliori alleati, possono essere i nostri peggiori nemici.

Mepra, azienda all’avanguardia per la produzione di posate e prodotti in acciaio, collabora per la prima volta con una delle icone del design Italiano: Pininfarina.

Due eccellenze: Mepra ha messo a disposizione la propria esperienza mentre il marchio torinese ha dato libero sfogo alla ricerca estetica dando vita  a una collezione di pentole che sono la vera e propria essenza del marchio Pininfarina sintetizzato in tre valori: Bellezza, Purezza e Innovazione.

Come poteva chiamarsi la linea disegnata da Pininfarina se non STILE?  Una collezione  raffinata e innovativa per gli amanti del made in Italy. Un design d’eccellenza in cui il segno puro e ricercato si integra armonicamente nella vita di tutti i giorni.

Un look contemporaneo ed essenziale, così STILE porta in cucina l’eleganza ma non rinuncia alla funzionalità, rendendo l’esperienza del cucinare ancora più soddisfacente.

La purezza delle linee e le geometrie pulite danno forma a una collezione in cui stile e funzione raggiungono l’equilibrio perfetto.

Il coperchio, dalle linee arrotondate, richiama la forma della pentola, garantendo una perfetta integrazione degli elementi, quasi a suggerire l’idea di un corpo unico ed estremamente compatto. Il contrasto tra la finitura satinata esterna e quella lucida dei manici conferisce alla collezione un aspetto inconfondibile.

Non solo ricerca stilistica, ma anche attenzione alla sicurezza, ergonomia e funzionalità, rendono STILE un concentrato di eccellenza italiana, un’espressione di un approccio innovativo al design in grado di mettere al centro le persone, i loro desideri e le loro esigenze.

A.Ma