Tutti in classe? Perfetto. Adesso si comincia. Come siete messi a… sesso?

Non avete capito male: stiamo per parlarvi di una scuola di sesso che dalla California sta facendo il giro del mondo.

Lo scopo di questa scuola, chiamata OneTaste, è quello di apprendere, conoscere, e migliorare proprio sotto le lenzuola. Il come è presto spiegato:  mediante una serie di corsi riguardanti gli argomenti e le discipline più svariate.

La scuola di sesso nasce a San Francisco nel 2001, e si trova tutt’ora lì, al 190 di Russ Street: a cambiare è il numero degli iscritti invece, che aumenta ogni anno.

In principio l’idea fu di Nicole Daedone, che decise che ci voleva qualcosa che aiutasse uomini e donne, in coppia o single, a migliorare le proprie prestazioni, senza ancorarsi al valore materiale del sesso ma bensì guardando oltre, abbracciando dei principi base della filosofia orientale. Partendo da questa idea la signora Daedone stilò un programma che comprendesse dei percorsi di studi che potessero offrire un vero e proprio cammino a tutto tondo, con il fine ultimo di rendere migliori gli allievi sia sul piano fisico che su quello intellettuale ed emotivo.

Da allora, la scuola di sesso si è allargata ampliando anche i propri studi, ma non solo. Si è anche specializzata in due “discipline” che rimangono perno centrale di tutte le sedi:  la meditazione orgasmica, chiamata OMing, e il Sesso Lento.

OMing è un termine che la stessa Nicole Daidone inventò:  è la scoperta, per contatto, del proprio orgasmo e di quello del partner, un’esperienza praticamente tantrica, che consente a chi la sperimenta di vivere con maggiore consapevolezza il piacere.  Non immaginate niente di pornografico: la sessione dura quindici minuti, e i partner o il singolo vengono lasciati soli, ma senza possibilità di spingersi oltre il semplice tocco meditativo, pena l’espulsione dalla scuola.

Il Sesso Lento è una disciplina che invece mette al centro soprattutto la donna: insegna a tutti, uomini e donne, il valore di un rapporto vissuto con dolcezza e serenità, guidato dai sensi ma allo stesso tempo dalla tranquillità.

Non è tutto qui però: OneTaste comprende corsi di yoga, di meditazione buddhista, di  anatomia, di psicologia e persino di postura: perché il corpo è uno strumento che deve essere usato per giungere all’apice dell’esperienza. Inoltre, per le coppie sono previsti corsi che insegnano nuovi giochi hot, corsi di allenamento della fiducia e anche diverse sessioni di scrittura, per non dimenticare le sensazioni e le nuove scoperte.

Chi ha provato, dice che OneTaste è una scuola rigida, ma che già dalle prime sedute consente di ottenere risultati stupefacenti, e dato che Rachel Cherwitz, attuale responsabile, sta pensando di ampliare le sedi, speriamo allora che giunga in Italia!
Caterina DAMIANO