Il primo Contest lanciato sulla pagina Facebook di Bellaweb.it incorona Sophia Loren come l’attrice più bella del cinema italiano. Per una settimana ogni giorno è stata pubblicata un ritratto iconico di una delle grandi protagoniste del cinema italiano, attraverso i like le nostre lettrici hanno potuto esprimere le loro prferenze.

Questa è la classifica definitiva:

1) Sophia Loren 

2) Gina Lollobrigida 

3) Sabrina Ferilli

4) Ornella Muti

5) Laura Chiatti

6) Claudia Cardinale

7) Monica Bellucci

Sette attrici di generazioni diverse, ammirate dalle donne e amate dagli uomini, belle, eleganti, sexy e raffinate. Il fascino di Sophia Loren, che a settembre festeggerà 80 anni pubblicando la sua prima autobiografia, sarà celebrato nei prossimi giorni con uno speciale su Bellaweb.it: indiscussa icona di bellezza, gli anni non le hanno impedito di posare un paio di anni fa per il calendario Pirelli, vincitrice di 2 premi Oscar (uno per La Ciociara e uno alla carriera), ha distanziato di pochi voti la sua “eterna rivale” Gina Lollobrigida, altra maggiorata della stagione d’oro di Cinecittà.

Sul podio anche Sabrina Ferilli che della Loren è sempre stata indicata come l’erede in quanto a bellezza e avvenenza. Ottimo piazzamento per Laura Chiatti che, scommettiamo, sarà splendida in abito da sposa il prossimo luglio, quando sposerà Marco Bocci.

E in attesa del prossimo contest di Bellaweb.it vi ricordiamo che l’appuntamento con la Bellezza è ogni giorno sulla nostra pagina Facebook.