di Alessia CASIRAGHI

David Beckham rischia davvero di finire in mutande? Fallito l’accordo con il Paris Saint-Germain, il calciatore britannico ci riprova sfoggiando addominali e fisico scolpito nella nuova campagna underwear firmata H&M. La star dei Galaxy pare abbia preso anche carta e penna per disegnare la linea di intimo maschile in collaborazione con il colosso di moda low cost svedese.

La collezione bodywear debutterà il prossimo 2 febbraio in oltre 1800 punti vendita H&M sparsi in tutto il globo, mentre per l’Italia occorrerà attendere il 9 febbraio.

Slip, boxer ultraderenti, canotte, t-shirt, e persino pigiami, frutto di 18 mesi di ricerca e sviluppo, la linea di intimo si propone di “dare una svolta all’intimo maschile del XXI secolo”. Obiettivo ambizioso per il calciatore, che già nel 2007, aveva prestato il suo corpo – avvolto in una corda gigante – per l’advertisement di intimo di Armani.

E mentre c’è già chi maligna – vedi Daily Mail – che il contenuto della nuova campagna pubblicitaria per H&M non sia proprio del tutto originale, tra Photoshop e rigonfiamenti, Beckham si può consolare con la medaglia di “migliori addominali scolpiti” del pianeta. Un sondaggio promosso da ‘Slendertone‘ e dal ‘Daily Star‘, lo mette in vetta alla classifica dei pancini più scultorei del globo, seguito dallo 007 Daniel Craig, Brad Pitt, Justin Timberlake, Robert Pattinson e il 50enne George Clooney.

Quel che è certo, osservando gli scatti della nuova campagna pubblicitaria, è che il numero di tatuaggi dello Spice boy è lievitato notevolmente, arrivando a ricoprire gran parte del busto michelangiolesco.

“Non vedo l’ora di mostrare alla gente la mia nuova collezione – fa sapere David al tabloid ‘WWD’ – anche se non sono così sicuro che a mia madre farà piacere vedermi di nuovo in mutande su un cartellone pubblicitario”. Magra consolazione per il 36enne calciatore dei Galaxy, che, se non verrà convocato per giocare nella nazionale inglese alle prossime Olimpiadi di Londra – dopo il no di Capello agli Europei del 2012 – , in mutande rischia di finirci davvero!