Un cult come Blade Runner può aspirare ad avere un sequel che non causi un crepacuore agli ammiratori del film originale? Ecco, lo sapremo presto perché la data di uscita prevista in Italia per Blade Runner 2049 è il 5 ottobre 2017.

Intanto, prima di disperarsi pochi giorni fa è uscito il trailer che, seppur mantenendo un certo mistero, svela alcune delle news principali dell’attesissimo film volume 2 che prosegue il racconto di quello del 1982 di Ridley Scott.

Alla regia Denis Villeneuve e prima cosa, ci sarà Ryan Gosling e sarà lui il protagonista nei panni un nuovo cacciatore di replicanti della polizia di Los Angeles, l’ufficiale K, mentre il Rick Deckard interpretato da Harrison Ford avrà un ruolo di supporto. Nel cast c’è anche Jared Leto, che abbiamogià  apprezzato nei panni di attore in diverse pellicole e questa volta sarà il cattivo Neander Wallace. Tra le nostre conoscenze compare anche la bellissima Robin Wright, reduce dal successo di Wonder Woman e di House of cards.

La trama racconta la storia dell’agente K, venuto a conoscenza di un segreto che metterebbe in pericolo tutta l’umanità. Questo lo spinge ad andare alla ricerca di Rick Deckard, un leggendario ex cacciatore di replicanti che si è ritirato da 30 anni.

Scott non firma la regia ma è il produttore dell’inero progetto che speriamo sappia mantenere quella magia che pochi film  riescono ad avere o meglio a mantenere, addirittura 30 anni dopo.

MaZ