Dovete organizzare un viaggio in aereo e volete essere sicuri di scegliere la migliore compagnia? Tranquilli, ci pensa Bellaweb a consigliarvi!

In nostro soccorso arriva la specialissima classifica stilata da eDreams, che premia le compagnie più meritevoli, quelle che offrono i migliori servizi a terra e in volo.

Pronti per questo virtuale viaggio nei cieli del pianeta?
Incoronata come la migliore in assoluto è stata Luxair, del Lussemburgo, mentre seconda e terza sono, rispettivamente, Austrian Airlines e Swiss International Air Lines.

Ma in base a cosa sono state decretate le vincitrici? Prima di tutto le recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato nell’ultimo anno. Sono state prese in considerazione solo le compagnie che hanno ricevuto un minimo di 300 valutazioni.
Si è tenuto conto della valutazione dell’esperienza del volo per il cliente, considerando molti fattori che vanno oltre la competizione sul prezzo.

Ad esempio, Swiss International Air Lines si aggiudica il premio di compagnia con gli aerei più moderni, più comodi e con il miglior servizio a bordo; Turkish Airlines invece offre il miglior intrattenimento e la miglior relazione qualità prezzo; Austrian Airlines propone le migliori zone VIP e infine Lufthansa eccelle per il servizio di check-in.

E le italiane? Purtroppo non sono né sul podio né nella top ten. La prima si trova al quindicesimo posto ed è Meridiana, che ha ottenuto un punteggio di 3,91 su 5, mentre Alitalia è in ventiduesima posizione con 3,81.

La compagnia sarda ha leggermente migliorato la sua valutazione rispetto al ranking dell’anno precedente, nella quale aveva un punteggio di 3,88 e si classificava al sedicesimo posto, mentre Alitalia, che aveva ottenuto un punteggio di 3,84, continua ahimè a peggiorare la sua reputazione internazionale.

Vera MORETTI