Che sia la foto ricordo del viaggio di nozze o che sia un normale scatto durante una qualsiasi passeggiata in città, la regola è una ed una soltanto: deve essere fatta bene. Serve qualche regola tuttavia, affinché le foto risultino non solo belle ma migliori.

Guarda l’altro piuttosto che la fotocamera

È vero che guardando direttamente nell’obiettivo è facile assumere pose innaturali pertanto è meglio guardare l’uno negli occhi dell’altro, rubare uno sguardo innamorato sarà sicuramente più facile. E’ sufficiente essere se stessi. Una curiosità? Secondo uno studio della Wake Forest University la maggior parte delle persone è più affascinante dal lato sinistro. L’avreste mai detto? .

Pensa bene  a dove mettere le mani

Le stesse regole si applicano quando si è fotografati da soli, la posizione delle mani rendono le foto migliori. Si possono tenere davanti o dietro, metterle in tasca o appoggiarle sui fianchi. Qualunque cosa si decida, ci si deve assicurare  di essere armonici, ed avere una postura che trasmetta benessere.

Semplicemente stare vicini e super abbracciati

Non riesci a capire cosa fare con le tue mani. L’alternativa migliore sono le coccole. Niente sembra più fotogenico della dolce intimità, cioè le braccia  avvolte l’una all’altra, ma sciolte e rilassate

Selfie? 

Guardare in maniera fotogenica non significa ridere fino a farsi sanguinare le orecchie, è molto più bello sorprendere la persona che viene fotografata, non posare. Anche per quanto riguarda i selfie di coppia, meglio un selfie in mezzo ad altre persone che il classico selfie a due con sfondo romantico, è più naturale e meno scontato.

Chiedete aiuto ad un amico che vi dia una mano 

Le foto migliori sono quelle in cui si è totalmente se stessi. Se questo significa riempire il proprio iPhone con 72 scatti pressoché uguali mentre chiacchierate o vi coccolate, pazienza, ma state certi che almeno uno di questi è uno scatto “Instagram like“.

Non è esattamente questo di cui avete bisogno?

Silvia GALLI