La dieta mediterranea è il segreto dei veri latin lover. Se è vero il detto “Italians do it better”, da oggi la conferma arriva anche dal mondo della scienza, e dell’alimentazione: la dieta mediterranea infatti sarebbe il regime ideale per garantirsi un’ottima vita sessuale.

Niente pillole blu, unguenti dai nomi improbabili o intrugli esotici. Il vero afrodisiaco sono loro: pasta, olio, pesce e verdure, e tanto pomodoro. A rivelarlo un’equipe di studiosi che si sono riuniti al Convegno Medicina della Riproduzione di Abano Terme. “Le proprietà antiossidanti dei cibi hanno effetti benefici sulla salute delle arterie e, quindi, sulle prestazioni sessuali” hanno sentenziato gli esperti in scienze alimentari.

La dieta mediterranea, già promossa dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità, l’unica in grado di tenere a bada colesterolo e pericoli cardiovascolari, sarebbe il vero segreto per garantirsi un’attività sessuale impeccabile, anche nel tempo. Olio di oliva, cereali, frutta fresca, verdure, pesce, latticini, carne e spezie, accompagnati da un buon bicchiere di vino, meglio se rosso, sono infatti il vero elisir di lunga vita. Non a caso, tutti i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo possono vantare le aspettative di vita più alte, ma anche gli amanti più passionali. Provare per credere.