Ormai le Stories di Instagram sono diventate super popolari e molti utenti condividono con i followers tutte le avventure di ogni giorno tenendo premuto il pulsante sullo smartphone. Bastano 60 secondi per condividere qualunque momnto della nostra vita che potrà essere condiviso per sole 24 ore andando poi a finire nel dimenticatoio di internet.

Hanno fatto capolino da pochissimo anche i sondaggi. Meglio la pizza o l’hamburger, sì o no alla cannella nel cappuccino, outfit nero sì o no? Giusto per fare qualche esempio ma è l’entusiasmo della novità, speriamo che questa opzione venga usata con più parsimonia nei periodi in avvenire e che il Signor Pagnoncelli mantenga il suo primato come leader dei sondaggi del regno.

Ma torniamo agli stickers, ce ne sono di nuovi e creati da artisti provenienti da tutto il mondo. Il tema a cui si ispirano è quello della gentilezza ovvero l’obiettivo è quello di sensibilizzare l’attenzione sul cyberbullismo lasciando commenti positivi e dunque tanti, tanti stikers a cuore. Il tag della campagna è #kindcomments ovvero appunto commenti gentili. Ecco gli artisti che hanno creato i disegnini che ci divertiamo a condividere nelle stories…

Chocomoo @yukachocomoo è un’illustratrice giapponese, più precisamente di Kyoto e per le sue creazioni si ispira molto alla pop art, alla musica hip hop  e rock e alla calligrafia tradizionale.

Harry Hambley @ketnipz è un artista di Cardiff che ha concepito il brand ketnipz e il suo protagonista ‘Bean’, un personaggio che si ispira ad un fagiolo. Il messaggio delle sue illustrazioni è molto orientato alla gentilezza e alla condivisione delle ‘good vibes’.

Adam J. Kurtz @adamjk lavora a New York ed il suo percorso artistico elabora l’idea di ottimismo, il donarsi agli altri con onestà, lavorando ogni giorno sul pensiero positivo.

Patricia Leda @sublinhando invece viene dal caldo Brasile ed è sempre stata una grande appassionata di letteratura. Attraverso le sue illustrazioni, cerca di catturare l’essenza dei suoi libri preferiti e molto di quello che crea è legato alla sua ispirazione quotidiana – persone che sono innamorate della loro vita e di quello che fanno, riflessioni della vita quotidiana – e, naturalmente, libri.

Diela Maharanie @dielamaharanie  è una illustratrice che vive e lavora a Jakarta. Ha l’obiettivo di comunicare al mondo ciò che succede a lei e a coloro che le stanno intorno attraverso colori e disegni che hanno un lato malinconico. Attraverso la sua arte, cerca di sviluppare il suo senso estetico per esprimere la propria interiorità.

YAWN @weareyawn  sono una coppia formata da Annika Janssen e Sandra Greiling che lavorano principalmente in Germania. Si sono incontrate alla scuola d’arte e lavorano insieme dal Dortmund. Hanno cominciato nell’ambiente musicale e nell’abbigliamento e si occupano di sviluppare loghi, illustrazioni per libri, concept per brand e, il loro colore preferito è l’arcobaleno.

Martina ZANGHI’