Esiste qualcosa di più intimo ed erotico di un bacio? A nostro parere no. Se è vero che nel sesso si può fingere, che ci si può estraniare, e lo si può considerare un atto puramente fisico, altrettanto non si può dire del bacio.

Il bacio è il confine invalicabile tra amici ed amanti, dopo un bacio si può iniziare un rapporto, una relazione, senza i baci no.Non si tratta di semplici scambi di effusioni di contatto labbra- lingue, no un bacio è molto di più.

Ecco i nostri suggerimenti perché un bacio abbia tutte le caratteristiche per essere indimenticabile, fatto salvo che l’attrazione, quantomeno, deve essere forte da entrambe le parti altrimenti, qualsiasi suggerimento deve essere cestinato: non serve.

  1. Manteniamo denti puliti ed alito fresco: l’afrore dell’aglio è in grado di sedare anche la passione più forte.
  2. L’anticipazione, la tensione del momento, la ricerca del tempo sono fattori imprescindibili.
  3. Lavorare con gli occhi è fondamentale, ma fino an un certo punto. Quando le labbra si toccano gli occhi si chiudono, tassativamente. Potrebbe essere inquietante, anche durante il bacio più appassionato e sensuale aprire gli occhi e trovarsi a pochi millimetri dall’iride del proprio partner.
  4. Si bacia (bene) solo la persona che si ha davvero voglia di baciare. Il bacio da ubriachi, in discoteca o in riva al mare… non sarà mai un bacio degno di nota.
  5. Baciare è un gioco di squadra: entrambi devono partecipare all’azione in maniera congiunta e partecipe.
  6. Per l‘igiene dentale ci sono i professionisti del settore, la vostra lingua deve essere usata in maniera misurata. Non siete camaleonti, né cammelli.
  7. Soprattutto per il primo bacio è importante badare anche a quel che c’è attorno. Attendete cinque minuti in più, magari, ma evitate che il vostro primo bacio sia alla cassa del Supermercato o in coda alla Posta.
  8. Siate spontanei. Solo così si raggiungeranno le vette altissime del romanticismo.
  9. Attenzione alla saliva.
  10. Esplorate, con le mani, braccia, collo, spalle, schiena del partner, non limitatevi al viso, fate capire quanto siete coinvolti.

Ed ora siete pronti per baciare, baciare, baciare…

Silvia GALLI