Quanto è difficile avere una vita sociale quando è inverno, a casa c’è un comodo divano che vi aspetta, in dispensa c’è una bottiglia di Barolo, hanno inventato UberEats che ti porta direttamente a casa tutte le leccornie che vuoi, ma soprattutto esiste Netflix? Se l’estate sembra essere fatta per favorire le relazioni sociali, l’inverno sembra essere fatto per diventare esperti di film e Serie Tv, soprattutto se si ha un palinsesto ricco, anzi ricchissimo, come quello della Pay Tv più amata degli ultimi anni. Per il mese di febbraio 2018 il menù di Netflix prevede ricche e golose portate, che promettono di assecondare i gusti di tutti.

Serie TV:

Damnation – la prima stagione disponibile dal 1° febbraio
Una serie ambientata nell’America del 1930 che fa da sfondo ad un teatro di scontri e lotte di classe.

Altered Carbon – la prima stagione disponibile dal 2 febbraio
Tratta dal primo omonimo romanzo della saga di Takeshi Kovacs scritta da Richard K. Morgan, racconta, in un trionfo di scenari cyberpunk, di un mondo distopico dove, tra violenza, scene di nudo e ferocia, la coscienza può essere trasferita da un corpo all’altro.

I Fantastici 5 – disponibile dal 7 febbraio
Cinque raffinati ragazzi, legati a moda, arredamento, comportamento, look, cucina, sono chiamati a compiere una precisa missione: riportare il buon gusto negli Stati Uniti.

Everything Sucks – la prima stagione disponibile dal 16 febbraio
Toni leggeri per questa serie teen ambientata negli Anni ’90 in una cittadina dell’Oregon, dove un gruppo di studenti nerd uniscono le forze per realizzare un film.

Seven Seconds – la prima stagione disponibile dal 23 febbraio
Nella prima stagione di Seven Seconds, cuore pulsante della trama saranno i temi razziali negli Stati Uniti, trattati con estrema delicatezza. Protagonista sarà Brenton Butler che insieme alla sua famiglia, sarà costretto ad affrontare un cambiamento radicale di vita, dopo che un poliziotto bianco ferisce, accidentalmente ma in modo grave, un ragazzino di colore. Nel cast anche Claire Hope-Ashitey e David Lyons.

Marseille – la seconda stagione disponibile dal 23 febbraio
Nella seconda stagione, nonostante l’accoglienza tiepida della prima, Gerard Depardieu torna a vestire i panni del sindaco di Marsiglia Robert Taro di Marseille. Con la speranza che questa stagione riesca a riscuotere più successo.

 

Pinella PETRONIO