Le immagini del G7 a Taormina, lo scorso fine settimana, tra gli splendidi outfit rigorosamente firmati Dolce &Gabbana in omaggio alla Sicilia, della First Lady Melania Trump, e quelli di Brigitte Macron, è saltata agli occhi una novità: i politici non sono brutti, anzi. Non tutti, ci è chiaro, ma alcuni sono davvero annoverabili come uomini decisamente sexy.

Sia chiaro non stiamo parlando di Donald Trump né del nostro primo ministro Paolo Gentiloni, ma almeno al G7 due uomini valeva la pena guardarli – oltre che, naturalmente. sentirli parlare.

Il neo inquilino dell’Eliseo Emmanuel Macron, tanto, ingiustamente, criticato per la moglie più anziana, è decisamente un bell’uomo e che dire di Justin Trudeau, Primo ministro del Canada? Lui, oltre che bello come un attore, sembra essere anche un politico illuminato, cosa si può volere di più?

Non erano al G7 ma vale la pena guardare anche altri politici, alcuni famosi per la specchiata virtù ed onestà altri, invece soltanto per l’aspetto fisico.

Il Presidente del Messico  Enrique Peña Nieto, ha una carriera politica piuttosto controversa e non siamo certo qui a dire se sia nel giusto o nello sbagliato, ma lo specchio non mente: è decisamente un bell’uomo. E Pedro Sanchez? Eletto per la seconda volta come segretario del partito socialista operaio spagnolo? Dicono che oltre ad essere estremamente sexy sia anche simpatico e alla mano. Tim Harris del partito di opposizione in Sud Africa, ex militante di Alleanza democratica è stato eletto il politico più sexy del mondo, possiamo anche non essere d’accordo che spetti a lui il primato, ma non possiamo dire che sia brutto, vero?

L’ex capo di stato maggiore svedese, Johan Forssell è come il vino buono, migliora invecchiando. Ha perso la faccia da (troppo ) bravo ragazzo e con un po’ di barba ha raggiunto quel pizzico di mistero che fa impazzire le donne.

E noi? In Italia ci sono politici giovani e sexy? Renzi? Salvini? Di Battista? Di Maio? Abbiamo tanta paura che da questa gara usciremo perdenti…

Silvia GALLI