Sono sempre di più gli utenti che amano seguire le serie tv sulla piattaforma Netflix. Il suo bello (e brutto)  è che potete fare delle vere e proprie scorpacciate di serie, senza pubblicità e senza aspettare una settimana per vedere ‘come va a finire’. Molto probabilmente direte addio alla vostra vita sociale. Il famoso bindge eating, che significa stare davanti allo schermo per ore ed ore per vedere una serie completa in un solo giorno. Il CEO di Netflix, Reed Hastings, presentando i dati dell’ultio trimestre ha rivelato che il competitor principale se non l’unico è il sonno. Ed in effetti è una delle poche cose che riesce a fermare le maratone televisive che si prolungano fino alla notte.

Ma, visto il successo, quali sono le serie tv più seguite dagli utenti? Secondo i dati raccolti da highspeedinternet.com la serie tv più amata degli utenti di tutto il mondo è  Sherlock il cui protagonista  è Benedict Cumberbatch. Al secondo posto un evergreen che ha sempr eil suo fascino, si tratta di Friends che piace ancora molto nonostante la prima puntata sia datata 1994.  Terzo posto per una serie molto più d’azione con Narcos, due stagioni intensissime con al timone un incredibile Wagner Moura nei panni di Pablo Escobar, il più famoso narcotrafficante del mondo. Quarto posto per House of Cards, una serie in cui si mettono in luce gli intrighi del potere alla Casa bianca. Ultimo posto della top five per New Girl, prodotta nel 2011 racconte la avventure di una ragazza molto eccentrica che sconvolge la vita dei suoi nuovi coinquilini, sei stagioni ed è in corso una nuova.

E in italia, che serie è al primo posto? Gomorra batte tutti i concorrenti. E negli Stati Uniti? Shameless. Mentre in Inghliterra Call the Midwife l’amore e la vita. In  Spagna il podio va a Narcos, in Francia The Returned, in Germania House of Cards.