Siamo circondate, volenti o nolenti san Valentino ha già iniziato ad invadere ogni canale media tempestandoci di idee regalo, per lei, per lui, per la coppia .Dai gioielli di brillanti ai viaggi verso mete esotiche tutto parla d’amore e di coppia.

Come sostiene il vecchio detto, “se non puoi combattere il nemico, fattelo amico” così facciamo anche noi e, senza esagerare adeguiamoci a questa feste che, nel bene e nel male è ormai parte della nostra tradizione.

Non serve il cronografo di precisione o l’anello di smeraldo per fare felice il nostro “significant other” anche se, beninteso, sono poche le donne che di fronte ad un prezioso storcono il naso. Basta davvero poco, ma quel poco deve essere fatto con il cuore. E di cuori a San Valentino non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Serve qualche consiglio? Una buona idea e di semplice realizzazione consiste nel riempire di caramelle e confetti colorati (magari di rosso per rimanere in tema) una bottiglia vuota, magari una vintage di Coca Cola, nei mercatini dell’antiquariato non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Un cuore fatto di tappi di sughero o di bottoni colorati, di paillettes o di puntine da disegno incollate su una tela o su un cartoncino con una frase ad effetto vi sembra troppo complicato da realizzare?

“Le cose che amo di te”: quante volte ci dimentichiamo di dire al nostro partner per che cosa lo apprezziamo? Niente di meglio che scrivere tutte le sensazioni, i sentimenti e le dolcezze su bigliettini, magari post it e applicarli sullo specchio del bagno (Vi dice niente il Dr Stranamore di Grey’s Anatomy?) .

In alternativa potete inserirli in un vaso di vetro e chiuderlo con un bel romantico fiocco. Incorniciare le lettere dello Scarabeo per formare una frase d’amore è originale, semplice e molto elegante.

Il cuore fatto di lana e chiodini è decisamente più complicato, ma l’effetto è stupendo.

Vi abbiamo convinte o volete dare un’occhiata alla nostra gallery per qualche idea in più?

Silvia GALLI