È lunedì. E benché sia l’ultimo di primavera, abbiamo potuto toccare con mano che gli ormoni delle nostre lettrici non si sono affatto placati, anzi… Quando in pausa pranzo abbiamo chiesto loro su Facebook quale fosse l’attore di serie TV più sexy e bello si sono letteralmente scatenate inondandoci di commenti e foto, dando sfogo alle loro fantasie più segrete, nelle quali – detto in confidenza – ci siamo ritrovate anche noi della redazione.

Del resto chi non si è talmente tanto appassionato ad una serie TV e ai suoi protagonisti da sognare di poterli conoscere e vivere con loro favolose avventure? Ma soprattutto chi non si è mai presa una cotta per quegli uomini meravigliosi e sexy che compiono gesti d’amore che i nostri uomini mai si sognerebbero di fare?

Selezionarne soltanto dieci tra le centinaia di commenti è stata dura, ma leggendo con attenzione quello che ci è immediatamente balzato agli occhi è stato il numero elevatissimo dei consensi verso gli attori di Grey’s Anatomy, tra cui vince a mani basse Patrick Dempsey, il Derek Sheperd di Meredith Grey, quello così incredibilmente bello e romantico che ha elevato altissima l’asticella delle nostre pretese nella vita reale (pure troppo), seguito a ruota da Owen Hunt (Kevin McKidd), Jackson Avery (Jesse Williams) e Mark Sloan (Eric Dane). Non ci permettiamo di sindacare su come si stiano sviluppando le vicende della serie TV (nessuno ha ancora digerito la morte di Derek), ma certamente possiamo applaudire il casting degli attori. Brava, Shonda, continua pure serenamente così.

Tra i dieci più amati dalle nostre lettrici anche Neal Caffrey (Matt Bomer) di White CollarPatrick Jane (Simon Baker) di The mentalist (ha interpretato il ruolo di Nicholas Fallin in The Guardian oltre che Jon Snow (Kit Harington) del Trono di Spade. Scopriteli tutti nella bella (è proprio il caso di dirlo) gallery.

 

Pinella PETRONIO