La notizia del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie ha già fatto il giro del mondo e ritorno, ma, e forse non a sorpresa, il nome più chiacchierato in questa vicenda è quello di Jennifer Aniston.

Da quando Pitt la piantò, nel lontano 2005, senza troppi ripensamenti per mettersi con la Jolie, infatti, si sono formate due fazioni di fans: chi stava con i Brangelina, la neo coppia superstellare e super bella, e chi con Jennifer, la fidanzata della porta accanto, bella ma anche simpatica ed accessibile.

Alla notizia delle “divergenze inconciliabili” che hanno portato i due divi a dirsi addio, benché le voci di una spaccatura tra i due fossero sempre più insistenti da un anno, tutti, ammiratori e detrattori, hanno pensato alla reazione di Jennifer Aniston.

Lei che ne era uscita con il cuore a pezzi, con il mondo che la osservava, la giudicava, faceva paragoni con l’inarrivabile Angelina, avrà esultato, emesso urla di giubilo, si sarà sentita sollevata?
Noi pensiamo di no, anche perché, nel frattempo, si è accasata con il bel Justin Theroux, è diventata paladina dell’indipendenza delle donne e si è scagliata contro chi le chiedeva insistentemente se le mancava un figlio, se voleva diventare madre e addirittura se poteva averne.

Forse le domande erano frutto di un ulteriore paragone con Angelina Jolie, piena di marmocchi, adottati e non, che da diva maledetta avevano contribuito a farla diventare improvvisamente la madre perfetta?

In ogni caso, Jennifer è da anni, ormai, che ha smesso di leccarsi le ferite e ha dimostrato di saper giocare bene le sue carte, sia in ambito lavorativo, dove è riuscita a sdoganarsi dall’iconico personaggio di Rachel per impersonare una serie di donne divertenti, sensuali, ambigue nei suoi tanti film, sia in ambito privato, poiché raramente si è presentata sui red carpet da sola. E la buona compagnia con cui sfilava era spesso anche molto affascinante!

Nonostante tutto ciò, però, ieri gli appartenenti al #TeamJennifer si sono scatenati con frasi e gif prese dai suoi personaggi più amati, immaginando la sua soddisfazione quando ha saputo che il suo ex marito sta divorziando anche dalla donna per cui l’aveva lasciato.

Tra quelli più divertenti apparsi su Twitter: “Dispiace per la fine di un matrimonio soprattutto se ci sono i figli…ma io sempre e comunque #TeamJennifer”, tanto per cominciare.
Ma anche il più conciso “#Brangelina scoppia e Jennifer Aniston stappa champagne” e quello esilarante, nonché attuale “Lasciatemi immaginare Jennifer Aniston che manda col cuore un grosso ciaone ai Brangelina”, fino alla citazione mitica, anche se appartenente ad altra attrice “Nessuno mette Jennifer Aniston in un angolo”.

Poi ci sono i fans che da sempre la difendono strenuamente, e che forse hanno sofferto quanto lei quando Brad l’ha lasciata dal mattino alla sera: “Jennifer Aniston ha avuto la vendetta che si meritava”, il vendicativo “Perdono tutto ma le corna a Jennifer Aniston no”…che questo avesse mandato macumbe affinchè i Brangelina si lasciassero?
Poi ci sono i minacciosi del “te l’avevo detto” come questi due: “Nessuno lascia Jennifer Aniston senza conseguenze” e “Hai osato divorziare dalla divina Jennifer Aniston, ed ora ben ti sta”.

Concludiamo con una sintesi di questa vicenda: “”Brad Pitt e Angelina Jolie divorziano…Jennifer Aniston finalmente si alza dalla riva del fiume…

Quale sarà la verità? Noi non lo sapremo mai, ma i fans ne hanno un’idea ben precisa e allora…perché deluderli?

Vera MORETTI