Come abbiamo già avuto modo di dire, ma vale la pena di ripetere, esiste una “Netiquette”, un bon ton del web che impone un po’ di educazione anche nel pubblicare e postare. Per quanto riguarda il matrimonio parliamo proprio di una wedding netiquette che ha stilato la giornalista americana Jamie Mackie e che noi condividiamo al cento per cento.

Lamentele sulla location

Gli amici apprezzano tutto ciò che di positivo si potrà dire, mentre le lamentele andranno lasciate fuori dalla propria pagina Facebook. Se il problema si presenta prima dell’evento meglio una telefonata chiarificatrice piuttosto che lamentele sul web: più utile ed efficace, sicuramente. Se il problema avviene dopo il matrimonio meglio, se del caso, rivolgersi ad un legale piuttosto che ad un social.

Dramma di invitati /e

Problemi con i testimoni o l’amica del cuore?  Ancora una volta, meglio che  questa situazione rimanga  off-line. Chiedete a a qualcuno di intercedere e capite se potete essere di un qualche aiuto. In ogni caso cercate di minimizzare.

Questioni di soldi

La parola d’ordine è MAI  Le discussioni sul bilancio del matrimonio sui social media sono di cattivo gusto. Gli ospiti non hanno bisogno di sapere a quanto ammonta la spesa per il vostro matrimonio, questo è uno di quegli argomenti delicati che, può far sentire a disagio le persone.

Problemi in Paradiso

Avere un momento difficile ottenere il proprio fidanzato non solo è possibile, è probabile! La tensione fa innervosire gli animi si possono facilmente surriscaldare…E’ normalissimo! In questo caso, la panacea universale è una chat con la propria migliore amica. Non c’è alcuna necessità di stendere i panni sporchi sul web. Inoltre probabilmente tra i contatti avete i vostri futuri suoceri e mezzo parentado  del vostro amore,: evitate figure imbarazzanti.

Tutto ciò che è intimo

Non è il caso di pubblicare proprio tutto, anche se romantico e sexy ai vostri occhi agli occhi del mondo può sembrare patetico e, a volte anche grottesco. Mantenete privato ciò che deve essere privato.

Tutto chiaro?

Silvia GALLI

photocourtesy of Pinterest

[ Torna indietro... ]