Lo scorso anno la mia Christmas wishlist era già stata messa nero su bianco parecchi mesi prima di Natale e, siccome gli oggetti del mio desiderio erano piuttosto costosi e difficili da incartare, sapevo che avrei dovuto aspettare molto tempo prima di godermeli.

Per essere chiara: desideravo una proposta di matrimonio e tutto quello che ne consegue: un anello disegnato apposta per me, una casa tutta nostra e una villa – magari antica, di quelle che profumano di storia – in cui festeggiare il grande giorno.

Insomma la mia era una lista dei desideri un tantino “esagerata”. Eppure, anche se quattro mesi dopo Natale, i miei desideri sono diventati realtà.

10477546_10203970864340038_9133126861767119400_oIl mio fidanzato si è inginocchiato nel bel mezzo di una strada con tanto di anello in mano – nessun fuoco d’artificio, nessun aereo a tagliare il cielo, solo tanta semplicità, emozione e una valanga di lacrime di gioia. In due mesi abbiamo comprato il nostro piccolo nido d’amore e ora siamo nel bel mezzo dei preparativi per le nozze.

Dopo un anno così sarebbe eccessivo chiedere altro per Natale, lo ammetto. Ma, siccome sognare di solito non costa nulla,  ho ancora qualche piccolo desiderio per compilare quella che vorrei definire “la mia Christmas – wedding wishlist”.

E se Babbo Natale giustamente mi trovasse un tantino ingorda, vorrei rassicurarlo dicendogli che non importa se sotto l’albero non dovessi trovare le scarpe dei miei sogni o quella clutch che mi fa impazzire.

La cosa che conta è trovare il  sorriso dolce del mio futuro sposo e i suoi occhioni emozionati che mi aspettano sull’altare…

Per tutto il resto c’è sempre il prossimo Natale…

Francesca RIGGIO

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE 2015

LEGGI LE NOSTRE CHRISTMAS WISHLIST 2015